Giornata mondiale del cane in ufficio

Oggi si celebra la giornata mondiale del cane in ufficio. ”Take your dog to work day” è l’occasione annuale per andare al lavoro con il proprio amico a quattro zampe. 

Quando nasce questo evento?

Questa giornata mondiale del cane in ufficio è molto recente come festa, ma ha subito preso piede in molti continenti. L’evento nasce nel 1996 nel Regno Unito dall’associazione Pet Sitter International, raggiungendo poi gli Stati Uniti e il Canada nel 1999. Oggi ormai è diventata una prassi consolidata, tanto che si calcola che un’azienda su cinque sia pet friendly e alcune permettono ai dipendenti di portare i propri cani in ufficio.

Ora probabilmente ti starai chiedendo perchè mai una persona dovrebbe portare il proprio cane in ufficio se non per un semplice vizio? Bè, un motivo c'è ed è anche valido!

Lo slogan di questo evento è “Più pets, meno stress”, perchè secondo molteplici studi la compagnia del proprio cane in ufficio riduce lo stress e aumenta produttività e soddisfazione professionale sia per i dipendenti che per l’azienda. Avere il proprio cane vicino migliora generalmente l’umore e la pressione sanguigna.

 

Ti presento Joolio! È la mascotte di MyFamily che giorno dopo giorno si impegna insieme ai dipendenti. Lui si occupa di testare la resistenza delle medagliette e controllare i movimenti del cibo nell’azienda. Joolio è libero di girare ovunque controllando il lavoro di ogni dipendente e di scorrazzare nel giardino privato dell'edificio pensato come spazio relax. Le migliori idee gli vengono lì.

E tu cosa ne pensi della presenza di cani in ufficio? Lasciaci sotto il tuo parere :)

 

Deja tu comentario